
Sonos Playbar è una soundbar in grado di offrire un’esperienza audio davvero molto piacevole, di conseguenza, sebbene il brand produttore non sia tra i più conosciuti nel mercato italiano, moltissimi consumatori la apprezzano in modo speciale.
Un’esperienza audio di alto livello
Utilizzando questa soundbar è possibile migliorare in modo decisivo la qualità dell’audio di una TV, di conseguenza l’installazione di questo modello Sonos consente di godere molto più a fondo di contenuti televisivi in cui l’audio ha una particolare rilevanza, come ad esempio film con piacevoli colonne sonore, concerti e altro ancora.
Playbar include ben 9 altoparlanti, di cui esattamente 6 di tipo “mix-range” e 3 “tweeter”: questa particolare sinergia ricrea un suono davvero molto piacevole e accattivante a prescindere da quale sia il contenuto di cui si sta fruendo, anche per quanto riguarda i bassi.
Qualora lo si desideri, questa soundbar può essere integrata con dei Subwoofer Sonos, in modo da potenziare ulteriormente la qualità del suono.
Impeccabile sia a muro che posata su una superficie
Sonos Playbar si può posizionare dove più si preferisce: si può installare a muro, ad esempio, e questo tipo di installazione si rivela molto semplice ed agevole, allo stesso tempo si può posizionare su qualsiasi superficie, dunque dinanzi alla TV.
Questa soundbar è stata volutamente ideata da Sonos affinché sappia rivelarsi poco ingombrante in qualsiasi modalità si voglia adoperarla: la sua forma, infatti, la rende molto gradevole sia qualora venga “stesa” su di una superficie, sia qualora venga installata a parete.
Se si sceglie di collocare questa soundbar davanti alla TV non vi è alcun rischio che la visuale possa risultare meno nitida.
Caratteristiche tecniche e funzionalità
Il livello qualitativo di questa soundbar è davvero notevole, dunque, ed è sufficiente collegare la spina e connettersi al Wi-Fi per configurarla; i continui aggiornamenti software inoltre assicurano un prodotto sempre di grandissima avanguardia.
Soundbar Sonos Playbar offre anche alcune opzioni audio interessanti: nel caso in cui si guardi la TV nelle ore notturne, o comunque quando non si vogliono disturbare gli altri, è possibile attivare la funzione Night Sound, la quale attenua l’intensità dei suoi forti e migliora la nitidezza audio, rendendolo più chiaro anche qualora sia ascoltato a basso volume.
I consumatori si esprimono sempre in modo molto positivo per quanto riguarda questa soundbar; piccole criticità sono rappresentate tuttavia dalla connettività, la quale in effetti non è al top della categoria, e il prezzo, che è piuttosto alto.
- Ben 9 altoparlanti integrati
- Installabile a muro o dinanzi alla TV
- Dotata di tecnologia Night Sound
- Design piacevole e armonioso
- Prezzo piuttosto alto
- Connettività non eccellente
-
8/10
-
8/10
-
8/10
-
5/10
Riassunto
Soundbar Sonos Playbar è una soundbar in grado di offrire una qualità audio notevole e che può essere posizionata a piacimento a muro, dunque installandola a parete, oppure collocandola dinanzi alla TV su un mobile, senza il rischio di intralciare la visuale.
Il suo prezzo non è tra i più convenienti.